Spedizioni e Condizioni di Vendita
Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da “winebar-HappyDays” sul presente sito – www.winebarhappydays.it – sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto di prodotti di questo sito si intende effettuata previa l’accettazione delle condizioni che seguono.
1 – Come acquistare
www.winebarhappydays.it è un negozio online dal quale è molto rapido e semplice acquistare:
– selezionate il prodotto che intendete acquistare cliccando il relativo pulsante. In questo modo avrete aggiunto il prodotto al carrello;
– in ogni momento potrete controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante carrello, per effettuare modifiche di quantità o eliminare qualche prodotto;
– ora potete confermare l’ordine: una volta deciso quantità e tipologia di ciò che desiderate acquistare, scegliete il metodo di pagamento e di consegna della merce.
Se siete già nostri clienti, basta che inseriate il vostro indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione; se non siete ancora nostri clienti, compilate il form Registrati e procedete con le fasi successive;
– seguite le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva del vostro ordine; cliccando sul tasto Confermo il mio ordine ci farete pervenire il vostro ordine, che sarà automaticamente evaso.
2 – Prodotti: prezzi e caratteristiche
– Prezzi: I prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Winebar-HappyDays si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito web al momento della conferma dell’ordine del cliente.
– Caratteristiche: ciascun prodotto è corredato da una scheda descrittiva, i cui contenuti sono comunicati a www.winebarhappydays.it dai rispettivi produttori. Winebar-HappyDays pertanto non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Nel caso in cui tali contenuti siano stati modificati stilisticamente e/o tradotti da Winebar-HappyDays, ne è vietata copia senza autorizzazione di Winebar-HappyDays stessa.
– Immagini: le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le immagini non di repertorio (le quali sono di proprietà dei produttori) sono di assoluta proprietà di Winebar-HappyDays, che ne vieta la copia senza autorizzazione di Winebar-HappyDays stessa.
3 – Ordini
Ciascun ordine trasmesso a Winebar-HappyDays equivale ad una proposta contrattuale del cliente. Pertanto, è vincolante per Winebar-HappyDays solo se:
– è completo in ogni sua parte
– contiene tutti gli elementi atti ad individuare correttamente i prodotti ordinati
– viene confermato e accettato da Winebar-HappyDays attraverso l’evasione dello stesso.
Winebar-HappyDays si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla loro evasione. Qualora venissero ordinati prodotti in quel momento non disponibili, Winebar-HappyDays provvederà ad avvisare al più presto il cliente, che potrà scegliere di avere un rimborso del prodotto, una sostituzione con equivalente, o un buono del valore equivalente da utilizzare in un ordine successivo. Nessun altra somma è dovuta da Winebar-HappyDays al cliente come indennizzo o risarcimento di sorta.
La documentazione a fini fiscali relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Winebar-HappyDays al momento della spedizione degli stessi al cliente.
4 – Modalità di pagamento, trasporto e consegna
Le modalità di pagamento accettate sono:
– Bonifico Bancario anticipato
– Assegno Bancario anticipato
– Contanti alla cosegna della merce (da versare direttamente al corriere)
Spedizioni e Ritiro:
– Spedizione tramite Corriere Espresso – Euro 8.00 (iva compresa).
*Tempi di consegna: i tempi indicati si intendono a partire dal giorno in cui Winebar-HappyDays affida al corriere la merce. Non si intendono a partire dal giorno in cui Winebar-HappyDays riceve l’ordine.
In genere la maggior parte degli ordini viene spedita in due giorni da quando avviene la ricezione del pagamento dell’ordine. In caso di ritardi dovuti ad un’indisponibilità dei prodotti, Winebar-HappyDays avvisa il cliente via email.
Ci sono periodi dell’anno in cui le consegne possono subire rallentamenti, come per esempio il periodo pre-natalizio o precedente altre festività.
Pacchi ritornati e rispedizioni: qualora, per motivi indipendenti da Winebar-HappyDays, come destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto, eccetera, l’ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Winebar-HappyDays si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto sia relative al ritorno al mittente, sia alla nuova spedizione.
Qualora il cliente desiderasse una consegna in un luogo diverso da quello indicato, ma la spedizione fosse già avvenuta, Winebar-HappyDays si riserva il diritto di addebitare nuove spese di spedizione al cliente, per effettuare la nuova consegna richiesta.
Al momento della spedizione, il cliente riceverà un’email da Winebar-HappyDays che lo avvisa della spedizione avvenuta.
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Winebar-HappyDays non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali danni o ritardi del trasporto.
Tutti i presenti termini di consegna sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino. Non devono intendersi come vincolanti per Winebar-HappyDays, che può successivamente confermarli o variarli a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.
Winebar-HappyDays si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti di uno stesso ordine in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l’addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Winebar-HappyDays ed accettate per iscritto da Winebar-HappyDays.
Winebar-HappyDays propone a sua discrezione offerte speciali e omaggi. Esse sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Winebar-HappyDays. Non si fornirà nessuna sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.
5 – Garanzie dei prodotti
Winebar-HappyDays garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Winebar-HappyDays, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Winebar-HappyDays a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Winebar-HappyDays non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6 – Giurisdizione
Tutti i contratti conclusi con Winebar-HappyDays si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.